IL MESSAGGERO (S. CARINA) - Leggendo i tabloid inglesi di ieri, viene da sorridere quando i ‘
nostri’ tecnici in serie A (e alcuni tifosi) si lamentano del trattamento loro riservato dai media. Lo 0-3 subito all’
Olimpico da
Conte non va giù alla stampa d’Oltremanica che ironizza pesantemente sul ko dei
Blues. Se sui social il filmato che va più in voga raffigura il terzetto difensivo
Rudiger-David Luiz-Cahill che corre dietro a
Dzeko con sottofondo il motivetto del programmo comico Benny Hill Show, la carta stampata va giù duro contro l’ex ct. E il fatto che la sconfitta sia arrivata nella notte di
Halloween, aiuta i titolisti. «
Hell of a night», una notte da inferno, compare sulla prima pagina di ‘
Metro’, con il volto dell’allenatore a testa china, ritenuto a più riprese il principale indiziato della disfatta contro la
Roma. È un «
Horror show per i blues», titola invece ‘
The Independent’.
Conte – che soltanto qualche mese fa ha trionfato in
Premier – è il bersaglio preferito anche dell’
Express: «
Nightmare Conte», incubo
Conte, dove viene rimarcato che nella notte dell’
Olimpico l’allenatore italiano «
non ha dato vita nemmeno ai suoi soliti show in panchina ed è rimasto insolitamente con le mani in tasca». Non fa sconti nemmeno il ‘
Sun’: «
Conte umiliato al suo ritorno in Italia», aggiungendo anche in questo caso una stilettata al tecnico che «
impassibile in panchina ora non può far finta di nulla di fronte a questa disfatta». Gioca sulle rovine antiche della capitale il ‘
Mirror’ – «
Roma ruins» – aggiungendo poi come «
la notte di Halloween è stata un incubo per Conte. Il Chelsea ha preso una lezione dai brillanti italiani». Anche l’
Evening Standard chiama in causa l’allenatore: «
Duro risveglio per Conte». Più compassata invece la sintesi giornalistica del ‘
Guardian’: «
La Roma festeggia sulle fragilità del Chelsea» mentre il
Mail online scrive:«
Conte ritorno da incubo in Italia, la Roma che punisce un’imbarazzante difesa blues». «
Il ritorno in Italia di Conte rovinato da un’indecorosa prestazione», è il titolo del ‘
Telegraph’, l’unico a chiamare in causa la squadra, lascinado un po’ di respiro al tecnico.
».