Lamela: "Tifo Roma, questo è l'anno buono. Totti è incredibile"

La penna degli Altri
venerdì, 05 settembre 2014 alle 9:24
lamela buona
L'ex giallorosso, Erik Lamela, è stato intervistato sulle colonne del quotidiano sportivo. Tra gli argomenti trattati, anche il suo rapporto con i colori giallorossi.
Questo uno stralcio della sua intervista:
Fino a poche settimane fa esisteva la possibilità che lei tornasse a giocare in Serie A.
«Ho letto molte cose sui giornali e magari qualche sondaggio o richiesta di informazioni di alcune società c’è stato, ma io non ho mai avuto né contatti diretti né dubbi sul mio futuro».
La Serie A la segue ancora?
«Lo scorso anno quando ho potuto ho guardato in tv alcune partite. Da voi ho molti amici, persone alle quali sono legato e auguro il meglio. E poi il campionato italiano rimane bello e difficile. Ve lo dico io che per due anni ci ho giocato».
La Roma le è rimasta nel cuore?
«Certo e infatti tifo perché i giallorossi vincano lo scudetto. La passata stagione hanno disputato un grande campionato, ma la Juventus era davvero difficile da battere perché aveva una continuità di rendimento impressionante. Quest’anno...».
Quest’anno?
«Credo che possa essere la volta buona. La Roma ha fatto un mercato importante, ha una grande squadra e tanti giocatori di indubbio valore. Ho la convinzione che possa lottare fino alla fine per lo scudetto e vincerlo. E poi risalirà anche in Champions League, un traguardo raggiunto nella scorsa stagione che la tifoseria meritava».
La partenza di Benatia però alla lunga potrebbe rivelarsi una perdita importante.
«La Roma ha fatto bene sul mercato e poi c’è sempre... Totti. Francesco ha una classe incredibile ed è davvero uno dei più grandi al mondo».
Sente ancora i suoi ex compagni?
«Sì perché sono amici, persone che sono state importanti per la mia crescita. Se sono il giocatore attuale devo molto alla Roma: quando sono arrivato in Italia ero giovane e mi hanno insegnato parecchie cose permettendomi di maturare come calciatore e come uomo».
(corsport)

APPENA ARRIVATO

dybala 1

Dybala e C vedono una Joya: da Dovbyk a Mancini, ai box ancora in 5

apr 08, 6:49

Rimettere a posto i pezzi mancanti del puzzle. Non può fare altro la Roma se vuole lottare per la Champions. Ai box, del resto, non ci sono giocatori qualsiasi. Di più. Quattro su cinque sono titolari...

trigoria rensch

Roma in ritiro in Galles: il 4 agosto amichevole contro il Newport County

giu 25, 13:00

Si arricchisce il programma estivo della Roma. I giallorossi affronteranno il Newport County in un’amichevole in programma il 4 agosto durante il ritiro in Galles. La formazione gallese, che milita in...

instagram ndicka svilar

Porta Juve, c'è anche Svilar

giu 25, 10:01

Il bisogno, quasi disperato, di fare cassa entro il 30 giugno. La necessità di registrare a bilancio delle plusvalenze in grado di sistemare i conti. È un andazzo ricorrente: tante squadre si ritrovan...

como roma wesley

Due no di lusso

giu 25, 9:35

Vendere per fare plusvalenze, sì. Svendere, no. È questo il messaggio che la Roma sta recapitando al mercato europeo in giorni delicatissimi, quelli che portano alla scadenza del 30 giugno e alla nece...

NOTIZIE POPOLARI
Video
Foto
Ultima partita

Regular Season

SquadraPtGVNPGFGS+/-
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000

Loading