ZAMPA: "Il mancato ricorso è uno schiaffo ai tifosi" - MADEDDU: "Un piccolo harakiri"

Massimo Ascolto
sabato, 11 aprile 2015 alle 21:50
massimo ascolto new

MASSIMO ASCOLTO

Fa ancora discutere la scelta di Pallotta di non presentare ricorso contro la squalifica della Curva Sud. Per Federico Nisii: "
Basta vedere, leggere e ascoltare i commenti positivi su Pallotta per capire che ha fatto male. Si è creato uno strappo pericoloso e temo anche duraturo". Per Iacopo Savelli però: "La Roma si è trovata in una situazione in cui qualsiasi decisione avesse preso sarebbe stata bersagliata dalle critiche".
Intanto la Roma prepara in campo la trasferta di domani contro il Torino. Della partita ne parla Stefano Carina: "Giocare senza Florenzi in questa fase, per me, sarebbe una follia".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
  • Pallotta? Non vedo alcuna coerenza nel non aver fatto il ricorso, dopo aver etichettato come idioti quei pochi che hanno messo quegli striscioni ignobili. Si diceva “colpirne 1 per educarne 100”, adesso se ne colpiscono 15 mila per educarne 100. Non aver fatto ricorso è una delle cose peggiori mai fatte, è stato uno schiaffo ai tifosi (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
  • Si sta lottando per un piazzamento, che è un obiettivo soprattutto dirigenziale, e si è presa una posizione non nei confronti di chi ha esposto gli striscioni, ma di chi gli era intorno ed era inconsapevole. E’ un piccolo harakiri che sinceramente capisco poco. E ho capito poco anche Garcia, che se fosse stato d’accordo avrebbe detto qualcosa di diverso, invece di prendersela con la giustizia sportiva (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Basta vedere, leggere e ascoltare i commenti positivi su Pallotta per capire che ha fatto male. Si è creato uno strappo pericoloso e temo anche duraturo (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non difendere la parte sana del tifo ma voler educare i "fucking idiots" colpendo tutti, anche in ottica del nuovo stadio, mi è sembrato uno scivolone non di poco conto (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
  • Giocare senza Florenzi in questa fase, per me, sarebbe una follia (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Riguardo lo stadio, sulle date ci sono state più dichiarazioni politiche che altro. Ma magari averlo con 6-8 mesi di ritardo… La partenza dei lavori entro il 2016 è un obiettivo realistico e possibile, direi quasi obbligatorio, darebbe un segnale che tutto questo è realtà. (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il mancato ricorso alla sentenza di chiusura della Sud? La Roma si è trovata in una situazione in cui qualsiasi decisione avesse preso sarebbe stata bersagliata dalle critiche (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Oggi ho visto un Garcia abbastanza stizzito, soprattutto sul tema striscioni. Avrebbe voluto sicuramente evitare questo polverone prima di una partita importante. Questa è una storia che si ripercuote inevitabilmente sulla squadra (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • D'ora in poi vorrei che nessuno striscione 'offensivo' passi mai più i controlli. E se dovesse passare ed essere esposto, la curva dovrà essere chiusa per due giornate non per una (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
  • Il ricorso? Non mi sembrava il caso di approfondire. Pallotta ha usato parole forti e sono d’accordo con lui (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Pallotta ha fatto benissimo a non fare ricorso: sarebbe bastato che lo speaker dicesse qualcosa durante la partita e non sarebbe stata squalificata la curva. Pallotta dovrebbe andare alla Digos a denunciare chi ha esposto gli striscioni (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Pallotta ha fatto la prima cosa giusta in tutta questa storia non facendo ricorso. Per me dovevano chiudere lo stadio, non la curva (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • L’ossessione della Roma per il secondo posto ha fatto bene ai giallorossi: appena si sono sentiti la Lazio col fiato sul collo hanno ricominciato a vincere (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Il capitano è completamente guarito, Totti giocherà dal primo minuto domani (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Pallotta ha creato una spaccatura con i tifosi, e lo ha fatto volutamente. Ha ragionato molto, e ha voluto dare una lezione a chi ha fatto gli striscioni (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
  • In tutta questa storia gli unici insulti sono stati quelli di Pallotta che ha parlato di "fottuti idioti" e "stro...", negli striscioni non c'erano insulti (SANDRO 'FUFFO' BERNARDINI, Rete Sport, 105.6)
  • Questa coerenza in Pallotta non la vedo, l’atteggiamento coerente sarebbe stato difendere chi non c’entrava nulla con quelli striscioni (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
  • La partita di domani non è decisiva per il secondo posto ma la Roma la deve vincere per non andare in tilt psicologicamente (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • Non è stata una scelta coraggiosa quella di Pallotta: gli è convenuto non fare ricorso, per non fare brutta figura (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sono fortemente con Pallotta. Quello striscione è stato insultante e indegno: dire ad una donna che è una poco di buono è meno insultante che dirle che lucra sulla morte di un figlio (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 105.6)
  • E' allucinante che la Roma non abbia fatto ricorso (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)

APPENA ARRIVATO

dybala 1

Dybala e C vedono una Joya: da Dovbyk a Mancini, ai box ancora in 5

apr 08, 6:49

Rimettere a posto i pezzi mancanti del puzzle. Non può fare altro la Roma se vuole lottare per la Champions. Ai box, del resto, non ci sono giocatori qualsiasi. Di più. Quattro su cinque sono titolari...

dybala kone roma sassuolo

Calciomercato Roma, rinnovo Dybala: presentata una controproposta dagli agenti

giu 25, 23:35

Si avvicina il rinnovo di Paulo Dybala alla Roma, almeno stando alle informazioni del giornalista. Gli agenti dell'argentino hanno inviato al club una controproposta. Ma cosa manca per la firma? Solam...

hellas verona roma soule 1

Calciomercato Roma, per Soulé si attende l'offerta ufficiale dall'Arabia

giu 25, 23:33

Matias Soulé pare essere l'uomo designato all'addio. Si è parlato in questi giorni non solo di un interesse del Borussia Dortmund, soprattutto, ma anche dell'Aston Villa. Non solo, il pressing sta arr...

romano trigoria 1

Calciomercato Roma, accordo raggiunto col Cagliari per Romano: affare da poco più di 6 milioni

giu 25, 23:29

Romano è sempre più vicino al Cagliari, stando alle informazioni riportate dal giornalista. Già ieri i sardi avevano allungato per il centrocampista giallorosso, bruciando di fatto la concorrenza del...

Loading