Mercato Roma, Ante Coric: "Ora gioco per la Dinamo. In Italia voglio solo il Milan"

Mercato
martedì, 13 maggio 2014 alle 11:48
wunderkind ante coric verlaesst red bull salzburg 41 47621259
CM.COM - Ante Coric, dalla Croazia è passato al Salisburgo e poi è tornato a Zagabria. La Dinamo l’ha comprato nel 2013, ora Coric, classe ’97, ha esordito e giocato da titolare in prima squadra segnando un gol nell'ultimo weekend contro l'Istra 1961. In Croazia si parla molto di lui, l’ultimo gioiello messo in mostra dalla Dinamo Zagabria, dopo Kovacic e Halilovic. Seguito dalle più grandi squadre del mondo e che ha fatto un provino anche col Chelsea. In Italia, però, vuole solo il Milan. Queste le sue parole:
Ci sono state voci sulla Roma e sul Bayern, dove può essere il tuo futuro?
“Ora gioco per la Dinamo Zagabria e sono felice. Penso solo a giocare bene e poi vedremo cosa accadrà. Adesso sono in prima squadra e ho grandi progetti alla Dinamo. Per il futuro si vedrà. Il mio club in Italia è solo il Milan”.
Allora vorresti un derby con Kovacic…
“Sì, mi piacerebbe, sarebbe il mio sogno. Poi entrambi siamo cresciuti in Austria, abbiamo una storia simile”.
Come nasce questa passione per il Milan?
“Da quando ero piccolo sono sempre stato un tifoso del Milan, dove ha giocato Zvone Boban, che è croato e cresciuto nella Dinamo Zagabria. Mi piaceva molto Seedorf da giocatore e ora da allenatore”.
Quali sono i tuoi modelli?
“Il mio giocatore preferito in assoluto è Ronaldinho, poi Messi e Modric, che è un grandissimo giocatore e un orgoglio della Croazia in finale di Champions League”.
In che ruolo preferisci giocare?
“Sono un centrocampista offensivo, gioco dietro alle punte. Mi piace giocare anche ala sinistra”.
Com’è iniziata la tua carriera?
“Sono cresciuto al Salisburgo, dove mi ha portato Percy van Lierop che ha creduto in me. Mi sono trasferito dalla Croazia all’Austria con la mia famiglia per inseguire il mio sogno di diventare calciatore. Poi, prima della Dinamo ho fatto un provino con il Chelsea”.
In poche settimane il debutto in prima squadra e poi anche dal primo minuto…
“Sono molto contento, l’esordio è stato un’emozione, poi ho giocato da titolare la partita contro la Lokomotiva Zagabria, al fianco di Halilovic che ha segnato”.
A proposito di Halilovic, è pronto per giocare nel Barcellona?
“Sì, è già un grande giocatore. Secondo me è pronto per il Barcellona, farà bene”.

APPENA ARRIVATO

dybala 1

Dybala e C vedono una Joya: da Dovbyk a Mancini, ai box ancora in 5

apr 08, 6:49

Rimettere a posto i pezzi mancanti del puzzle. Non può fare altro la Roma se vuole lottare per la Champions. Ai box, del resto, non ci sono giocatori qualsiasi. Di più. Quattro su cinque sono titolari...

dybala kone roma sassuolo

Calciomercato Roma, rinnovo Dybala: presentata una controproposta dagli agenti

giu 25, 23:35

Si avvicina il rinnovo di Paulo Dybala alla Roma, almeno stando alle informazioni del giornalista. Gli agenti dell'argentino hanno inviato al club una controproposta. Ma cosa manca per la firma? Solam...

hellas verona roma soule 1

Calciomercato Roma, per Soulé si attende l'offerta ufficiale dall'Arabia

giu 25, 23:33

Matias Soulé pare essere l'uomo designato all'addio. Si è parlato in questi giorni non solo di un interesse del Borussia Dortmund, soprattutto, ma anche dell'Aston Villa. Non solo, il pressing sta arr...

romano trigoria 1

Calciomercato Roma, accordo raggiunto col Cagliari per Romano: affare da poco più di 6 milioni

giu 25, 23:29

Romano è sempre più vicino al Cagliari, stando alle informazioni riportate dal giornalista. Già ieri i sardi avevano allungato per il centrocampista giallorosso, bruciando di fatto la concorrenza del...

Loading